Celebra la Giornata Internazionale dello Sport con i nostri trattamenti


Il 6 Aprile si celebra la giornata internazionale dello sport.

Lo sport è un linguaggio universale, il miglior mezzo di inclusione, abbatte i pregiudizi e le disuguaglianze.

Fin dall’antichità le diverse discipline sportive ci accompagnano nel quotidiano, fortificando lo stretto legame tra mente e corpo, tra concentrazione e motivazione.

Ad oggi, si predilige uno stile di vita attivo e meno sedentario, con l’obiettivo di prendersi cura di se stessi in tutti mesi dell’anno per raggiungere uno stato di benessere generale.

In parallelo, da qualche anno a questa parte, i trattamenti di medicina estetica come Criosauna e la Riflessologia Plantare sono sempre più diffusi e in continua evoluzione, in quanto favoriscono e preservano lo stato di salute dell’individuo.

Sport e Medicina estetica: Criosauna

La Criosauna è l’upgrade delle saune tradizionali, consiste nell’esporre il corpo a temperature estremamente basse, dai -100 fino ai -195 gradi, per la durata di 2 o 3 minuti. 

I benefici di questa terapia sistemica sono molteplici, sia in ambito estetico che di salute.

La Criosauna contrasta gli inestetismi eliminando liquidi e tossine, migliora visibilmente l’aspetto della pelle risultando più soda, attiva il metabolismo e favorisce la perdita di peso.

Inoltre, stimola il sistema immunitario per questo è adatta a chi soffre di patologie artritico-reumatiche, dermatologiche come psoriasi e dermatiti, diabete e sindrome dolorosa da affaticamento.

Infine, è il trattamento ideale per gli amanti dello sport, in quanto incrementa le prestazioni ed allevia il dolore. In particolare, l’impatto freddo aumenta l’ossigenazione del sangue, intensifica la circolazione sanguigna, tonifica i tessuti e svolge un’azione antinfiammatoria, analgesica e rilassante su muscoli e articolazioni.

Per la Criosauna è sufficiente indossare dell’intimo per entrare all’interno della cabina. 

Il centro fornirà calze monouso, scarpe termiche e asciugamano. 

Durante la seduta il personale offrirà assistenza fino al termine della sessione. Il freddo percepito all’interno del macchinario è facilmente tollerabile in quanto secco e privo di umidità.

La terapia è sconsigliata per chi ha ferite sulla pelle, soffre di ipotiroidismo, è in stato di gravidanza e/o allattamento e per chi ha meno di 16 anni e più di 70 anni. 

È possibile effettuare questo tipo di trattamento in una zona specifica del corpo, optando per la Criosauna localizzata, una procedura semplice e indolore che prevede l'utilizzo del dispositivo Cryo Penguin che vaporizza una nuvola fredda su aree circoscritte.

Questo trattamento è indicato per tutti, anche per chi è in dolce attesa.
È possibile effettuare questi servizi solo nella sede di City Life.

 
Sport e Medicina estetica: Riflessologia Plantare 

Un’altra pratica abbinata al mondo dello sport è la Riflessologia Plantare, che prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi con scopi benefici. 

La Riflessologia Plantare è una disciplina bio-naturale e psicosomatica praticata sin dall’antichità. Si basa sull’utilizzo di una dettagliata mappa delle zone riflesse, ovvero le determinate zone dei piedi che corrispondono alle diverse parti del corpo che relazionate energicamente consentono di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

La terapia inizia con l’osservazione del piede attraverso un primo trattamento sulle zone dermoriflesse del corpo durante la quale il cliente partecipa attivamente, mediante un dialogo conoscitivo ed una prima analisi dei disturbi somatici che possono avere un’origine di natura psicologica.

La stimolazione è eseguita attraverso un particolare massaggio con dei movimenti basculanti del pollice, digitopressioni o pompaggi.

La Riflessologia Plantare agisce progressivamente con l’obiettivo di arrivare alla comprensione dell’origine della problematica e ristabilire l’equilibrio del corpo. 

Una pratica sempre più diffusa tra gli atleti, in quanto la stimolazione del piede permette di lavorare sullo stato psico-fisico dell’individuo e porre rimedio agli effetti negativi come tensioni muscolari, stress ed emozioni trattenute, favorendo benessere e rilassamento.

La Riflessologia Plantare è una metodologia adatta a tutti perfino ai bambini, in quanto non ha controindicazioni.

È il trattamento ideale per chi ha problemi di tensione, infiammazione e congestione. 

Il trattamento può svilupparsi su due o tre sedute della durata di mezz’ora o può reiterarsi con costanza per un periodo prolungato, alternando fasi di manipolazione a fasi di evoluzione autonoma del livello di benessere della persona. 

Da Salon de Beauté è possibile eseguire la Riflessologia Plantare grazie al suo personale specializzato, come la riflessologa Desiree Lunardon con più di 25 anni d’esperienza nel campo.
Desiree pratica la terapia non solo sulle diverse zone del piede ma si focalizza anche su una Riflessologia Corporea, dove la pelle diventa lo strumento principale per la conoscenza dello stato di benessere o di malessere dell’individuo.
 

Il servizio di Riflessologia Plantare è disponibile nel nostro centro in City Life, per prezzo e disponibilità contattare:
info@desireelunardon.com 
oppure al numero 3409638136
www.desireelunardon.com