Il trattamento viso più adatto alla tua pelle? Scoprilo con il nostro Check Up Viso!


Non esiste un trattamento viso migliore in assoluto, ogni pelle, ogni persona, ogni stile di vita ha le proprie necessità ed esigenze. Per questo motivo in Salon De Beauté prima di scegliere la natura di un intervento correttivo si effettua un approfondito e obiettivo Check Up Viso. La volontà è quella di dare risposte professionali, precise ed efficaci, e impostare i protocolli cosmetici più appropriati a ciascun tipo di pelle, valutandone prima di tutto lo stato di salute.

L’epidermide, infatti, non è un semplice rivestimento, ma è anzi una struttura complessa dotata di un ruolo fondamentale in alcune delle più importanti funzioni vitali. Per questo è necessario che si trovi nelle migliori condizioni e che raggiunga un equilibrio fisiologico che può essere conservato attraverso trattamenti mirati a prevenire l’invecchiamento e a mantenere la cute sana e luminosa.

Il Check Up Viso è un’analisi professionale, effettuata durante il primo incontro, con l’obiettivo di definire il trattamento viso più adatto alla risoluzione delle problematiche cutanee in funzione del tipo di pelle, dell’età e dello stile di vita. L’indagine viene svolta tramite la smart camera, un piccolo dispositivo a forma di penna, che esamina le peculiarità dell’epidermide grazie alle sue diverse tecnologie: la luce blu evidenzia la presenza di impurità, pori e sebo in eccesso; la luce bianca indica il livello di idratazione dell’epidermide; la luce bianca meno accesa della precedente invece, mostra le problematiche come couperose e sensibilità della pelle. L’intero procedimento, che dura 30 minuti e che può essere seguito direttamente da un tablet, comprende anche un piccolo trattamento che prepara la cute all’avvio di eventuali percorsi.

In modo da attuare un’azione cosmetica efficace e duratura, a seguito della prima approfondita valutazione, le skin coach effettuano ripetute misurazioni di controllo che permettono di esaminare l’adeguatezza nel tempo del trattamento viso scelto.

Il Check Up Viso si può effettuare a qualsiasi età in quanto è sempre utile e importante conoscere lo stato di salute della propria pelle. È comunque particolarmente rilevante conoscere questi aspetti durante la menopausa quando il sebo diminuisce per cause ormonali, alterando la funzione protettiva del film idrolipidico causando secchezza cutanea, accentuazione dei segni di invecchiamento e perdita di elasticità.

Cosa aspetti? Vieni a conoscere la tua pelle, acquista online il Check Up Viso e contattaci per fissare l’appuntamento. Oppure offri una coccola a chi vuoi bene con la nostra Gift Card digitale.