Cellulite: la soluzione comincia dal Body Check!


Quella con la cellulite è una guerra quotidiana in cerca di una risoluzione: prodotti e trattamenti abbondano, ma qual è quello più adatto alle caratteristiche di ciascuna pelle? Le skin coach di Salon De Beauté sanno bene come le proprietà della cute influenzino la cura di questa condizione. Per questo e per valutare lo stato di benessere generale della cute prima di cominciare un percorso estetico consigliano di effettuare il Body Check, un trattamento che permette di conoscere il cliente e il suo inestetismo esaminando:

  • stadio della cellulite,
  • ritenzione dei liquidi,
  • stato di adiposità con la messa a fuoco dei punti critici,
  • microcircolo,
  • peso e massa grassa,
  • circonferenza caviglia, polpaccio, coscia, fianchi e vita.

La peculiarità del Body Check è la capacità di evidenziare stadi di cellulite molto precoci, non visibili ad occhio nudo né individuabili attraverso la palpazione. Questo avviene grazie all’utilizzo delle lastre termografiche a cristalli liquidi micro-incapsulati sensibili alla temperatura corporea, che assumono colorazioni ed immagini diverse a seconda del grado di benessere generale dell’area analizzata.

L’esame è semplice, rapido e indolore e fornisce una diagnosi certa e approfondita per individuare il trattamento più indicato. Infatti, appoggiando le lastre sulla zona interessata, tramite immagine a colori, si evidenzia la condizione termo-vascolare dell’area in esame. In particolare, le zone affette da cellulite risulteranno più fredde, quindi meno colorate rispetto alle rimanenti parti corporee.

Le situazioni che possono verificarsi, appoggiando la lastra sulla zona da trattare, sono dunque:

  1. Normalità (assenza di cellulite): temperatura corporea omogenea, circolazione sanguigna regolare; l’immagine apparirà senza macchie e con colore verde omogeneo;
  2. Edema (primo e secondo stadio): temperatura corporea non omogenea, alterazione del microcircolo; l’immagine apparirà a macchie sfocate di vario colore circondate da aloni che determinano la presenza di zone fredde meno irrorate dai vasi sanguigni;
  3. Micronoduli (terzo stadio): temperatura corporea non omogenea, stasi venosa, diminuzione dell’elasticità e del tono cutaneo; l’immagine apparirà con presenza di macchie più evidenti e dai contorni delineati;
  4. Macronoduli (quarto stadio): temperatura corporea non omogenea, tessuto freddo e dolente al tatto; l’immagine apparirà a macchie grandi e scure, nere o marroni.

Per le sue caratteristiche il Body Check è espressamente studiato per evidenziare la cellulite fin dai primissimi stadi in modo da intervenire tempestivamente e individuare con maggiore precisione le zone da trattare, così da scegliere trattamenti personalizzati per ogni esigenza.

Nella seduta verrà effettuata una leggera esfoliazione per preparare la zona interessata a ricevere i trattamenti futuri, che verranno concordati a conclusione dell’esame e che rispecchieranno il risultato che si vuole ottenere. Verrà infine dedicata una scontistica speciale per chi decidesse di intraprendere un percorso con noi di Salon De Beauté.

Cosa aspetti? Vieni a conoscere la tua pelle, acquista online il Body Check e contattaci per fissare l’appuntamento. Oppure offri una coccola a chi vuoi bene con la nostra Gift Card digitale.