L'estate è sempre più vicina: scopri la guida per un’abbronzatura perfetta!


L’abbronzatura è la colorazione scura che la pelle assume quando ci esponiamo ai raggi solari, ha una funzione protettiva, infatti la pelle per difendersi dal Sole, aumenta la produzione di melanina.

La melanina è un insieme di pigmenti naturali prodotti dai melanociti, cellule che si trovano nello strato più profondo dell’epidermide. 

L’abbronzatura dona alla tua pelle un bel colorito dorato e regala benessere all’organismo, grazie agli effetti positivi sul corpo e sulla mente: stimola la produzione di vitamina D che è essenziale per il mantenimento delle ossa, migliora l’umore, allontana lo stress e favorisce l’equilibrio tra sonno-veglia.

Tuttavia, ci possono essere dei rischi legati ai danni dei raggi ultravioletti, questi ultimi sono radiazioni elettromagnetiche emesse dal sole e, a seconda della loro lunghezza d’onda, si distinguono in raggi UVA e UVB, perciò è indispensabile  abbronzarsi in sicurezza.

Come ottenere una pelle abbronzata e protetta? Ecco per te alcuni consigli da seguire!

  • Bere molta acqua per contribuire a idratare la pelle e migliorarne l’aspetto.
  • Rispettare il proprio fototipo di pelle ed esporsi gradualmente ai raggi solari con le giuste precauzioni.
  • Monitorare i tempi di esposizione della pelle ai raggi del sole.
  • Evitare di esporsi nelle ore più calde e proteggere gli occhi con occhiali da sole.

  • Utilizzare una protezione adeguata per la pelle, a cominciare dai prodotti solari, che devono avere un filtro adatto contro i raggi UV ed i loro effetti nocivi.

  • Proteggere i capelli, che rispetto alla pelle, non producono la melanina e non sono in grado di difendersi dallo stress di una lunga esposizione al sole.

  • Applicare il Doposole alla sera, dopo la doccia. Questa fase spesso viene trascurata ma è indispensabile come ultimo step di ogni esposizione.

Solari Sense

Le creme solari sono indispensabili nei mesi più caldi ed è fondamentale scegliere la crema in base al fototipo di pelle.
La linea di solari Sense contiene diverse formulazioni specifiche, fornisce una vasta scelta tra creme protezione e doposole.

Sense Crema Protezione

Le creme protezione Sense, hanno una formulazione ricca di vitamine, olii essenziali vegetali, preservanti e bilanciatori di pH e filtri solari selettivi.

Il massimo assorbimento della crema è localizzato nella gamma UVB, impedendone l’azione dannosa, mentre l’assorbimento nella fascia UVA è meno intenso per lasciare passare i raggi stimolanti la produzione di pigmenti melaninici.

Il composto filtra i raggi solari benefici, respinge quelli dannosi e ridona alla pelle le sostanze che inevitabilmente si possono perdere al sole e al vento.

La crema protezione Sense è ideale per ogni fototipo di pelle. Disponibile sia in SPF 15/20 che in SPF 35/50, per un'abbronzatura rapida, intensa, duratura e sicura. Da applicare ogni 3-4 ore per mantenere la pelle protetta.

  

 

Sense Crema After Sun

Per completare la sessione di esposizione al Sole, il doposole After Sun ha un ruolo fondamentale per l’aspetto e la cura della cute, da applicare dopo la doccia.

Inoltre, permette di ripristinare il film idrolipidico evitando le spellature e donando al contempo compattezza alla pelle contrastando la disidratazione.

After Sun di Sense è adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quella dei bambini, riporta alla normalità la pelle stressata o irritata grazie alla ricca presenza degli estratti, come: Calendula, Malva, Iperico e Aloe vera.

Da applicare dopo la doccia, esercitando un delicato massaggio per favorirne l’assorbimento. 


Sense Solari Kids

Per i bambini, Sense ha sviluppato una linea di prodotti dedicati, Crema protezione Kids e After Sun Kids, per mantenere protetta la pelle per chi entra ed esce spesso dall’acqua.

Una funzione idratanteprotettiva e al contempo lenitiva grazie alla presenza dell’ossido di zinco che ne consente una protezione elevata anche nelle zone più delicate.



Inoltre, l’estate è la stagione più impattante per i nostri capelli, i raggi solari e la salsedine dell’acqua di mare inaridiscono i capelli e li rendono secchi. Queste aggressioni esterne quindi possono rovinare i capelli, perdendo luminosità, colore e morbidezza.

Per evitare tutto questo, Sense ha sviluppato una serie di prodotti specifici per proteggere il capello: 

  • Sun Spray, un vaporizzatore contenente oltre 25 tipi di minerali e oligoelementi, da applicare durante l’esposizione solare per mantenere i capelli protetti ed idratati.
  • After Sun Conditioner, una crema ricca di proteine collageniche e grassi naturali, studiata specificatamente per riparare i danni provocati sui capelli dalle lunghe esposizioni al sole, o derivanti da cloro e salsedine.
  • After Sun Shampoo, grazie alla sua formula ricca di sostanze naturali svolge una duplice azione, mantiene integro il mantello lipidico protettivo cutaneo e ossigena e deterge in modo controllato la cute.

 

Scopri i prodotti Sense ideali per la cura del tuo corpo e dei tuoi capelli

su salondebeaute.it