Trattamento anticrespo: la soluzione per domare la tua chioma!


Chioma ribelle e indisciplinata? Nessuna paura! Oggi parliamo di come domare i capelli con il trattamento anticrespo.

Le basse temperature seccano i capelli, sciarpe e cappelli in tessuti sintetici li elettrizzano, l'umidità li rende spesso ingestibili. Infatti, le microparticelle d’acqua sospese nell’aria delle giornate più umide, fredde e nebbiose intaccano le cuticole della chioma, che ne risente diventando crespa, gonfiandosi, perdendo la piega. Ecco allora il trattamento perfetto per mantenere i capelli in ordine, soprattutto in questa stagione.

COS’È?

Si tratta di una soluzione disciplinante per ottenere l’effetto desiderato o anche solo per contrastare le odiose doppie punte. Una particolare tecnica di styling che permette di rimodellare i capelli, donando loro un effetto liscio e anticrespo. Se ti capita di svegliarti con un diavolo per capello (letteralmente!) o con la classica chioma “pillow hair” (capelli da cuscino), questo trattamento potrebbe migliorarti la vita.

Quattro fasi per contrastare i capelli gonfi e indomabili:

  1. Deep Cleansing Shampoo deterge a fondo e districa i capelli, aiuta ad aprire le cuticole per preparare al meglio i capelli al trattamento lisciante;
  2. Smoothing Fluid rimodula la disposizione delle catene cheratiniche del capello grazie al calore, le ordina per dar loro la caratteristica forma liscia, senza rompere chimicamente i ponti di zolfo;
  3. Detangling Cream aiuta a mantenere ed enfatizzare la cosmeticità del capello durante il trattamento. Rende più semplice e veloce la fase di brushing e il passaggio della piastra, proteggendo allo stesso tempo i capelli dal calore;
  4. Rehydrating Mask dona idratazione ai capelli, contribuendo a limitare il naturale processo di inaridimento. I capelli appaiono rivitalizzati, estremamente pettinabili e brillanti.

Quando si parla di trattamento anticrespo, si fa riferimento in particolar modo alla cheratina. Quella che si trova attualmente nei saloni e con la quale si fanno la maggior parte dei trattamenti è cheratina naturale, priva di formaldeide. La formaldeide è stata dichiarata potenzialmente pericolosa e per questo è attualmente in disuso, diffidate quindi di chi propone trattamenti di questa natura.

Grazie a questa tecnica si può ottenere un effetto liscio in modo semi-permanente e un nuovo incredibile look! I capelli miglioreranno non solo dal punto di vista estetico, ma anche la loro consistenza sarà migliore.

Uno dei vantaggi principali di un trattamento anticrespo alla cheratina è che, oltre a lisciare i capelli e a regalare un aspetto più curato, permette anche di non rinunciare al volume, garantendo un risultato morbido, setoso e voluminoso!

La durata del trattamento è soggettiva, generalmente intorno ai 6/9 mesi, da tenere a mente che più si lavano i capelli più l’effetto si deteriora.

QUANDO FARLO?

Il trattamento anticrespo è indicato quando si hanno capelli opachi, secchi, disordinati e difficili da pettinare e districare. I trattamenti aggressivi, la cui azione stressa il cuoio capelluto, sono la causa principale dei capelli crespi e spenti. Con trattamenti aggressivi si intendono:

  • Calore eccessivo di piastra e phon;
  • Uso frequente e “pesante” di lacche, cere e mousse di bassa qualità;
  • Colorazioni frequenti;
  • Permanenti;
  • Umidità;
  • Alimentazione;
  • Stress;
  • Scarsa idratazione.

Tutti questi fattori influenzano molto la salute del capello ed enfatizzano l’effetto crespo. Se si conduce uno stile di vita poco sano, se si sta affrontando un periodo particolarmente stressante della vita o anche semplicemente se si vuole cambiare look, il trattamento anticrespo alla cheratina potrebbe essere la soluzione più adatta a queste esigenze.

CONTROINDICAZIONI

È bene informarsi prima di procedere con il trattamento effettuando un’analisi professionale del capello. Una volta svolta conclusa la consulenza, si potrà procedere in tranquillità.

La cheratina, infatti, potrebbe influire sul pH e alterare l’equilibrio della cute. Si sconsiglia, quindi, per capelli molto sottili, cute grassa o particolarmente sensibile. In questi casi, esistono soluzioni alternative come il trattamento HAIR REFILLER che permette di curare il capello rendendolo più forte, più idratato è molto più luminoso.

Salon De Beauté è una realtà di Milano dove puoi rilassarti e farti cullare da un team di professionisti. L’esperienza maturata negli anni ha fatto del nostro staff una macchina perfettamente funzionante e affiatata, capace di trattare e gestire nel miglior dei modi ogni tipo di capello. Tra le nostre expertise anche il trattamento anticrespo che eseguiamo con le tecniche e i prodotti più innovativi.

Se sei alla ricerca di una consulenza specialistica per i tuoi capelli, non esitare a contattarci: saremo più che felici di darti tutte le informazioni che cerchi!

Ci trovi in Via Victor Hugo 4 (Sede di Duomo) oppure in Viale Severino Boezio 20 (sede di City Life) per fissare un appuntamento e richiedere maggiori informazioni.

Doma la tua chioma, contattaci per fissare l’appuntamento per il tuo trattamento anticrespo. Oppure offri una coccola a chi vuoi bene con la nostra Gift Card digitale.